Testimonial Simply del mese, l’editore Riccardo Iannarelli, creatore di Flashgames.it uno dei principali siti di giochi online italiani. Riccardo utilizza Simply da anni per monetizzare le sue pagine web e nell’intervista rilasciata a Paola Ferrarini, ci spiega i motivi della sua fedeltà.
PF: Da quanto tempo ti occupi di web?
RI: Dalla fine degli anni ’90, quando le query si facevano solo su Altavista e i canali IRC erano gli unici strumenti di aggregazione diretta online. Allora lanciammo 135.it che diventò presto il primo servizio di redirect italiano, a seguire Puntochat.it dedicato proprio al mondo delle Chat e infine Flashgames.it, portale di giochi online, probabilmente il più conosciuto tra i tre.
PF: Su quali siti utilizzi il servizio? Com’è implementato Simply sui tuoi siti?
RI: Lo utilizziamo principalmente su Flashgames.it e su Puntochat.it
Abbiamo preferito adottare il box 300×250 (su cui escono le campagne Simply Video se disponibili ndr) in rotazione con l’inventory che vendiamo direttamente attraverso la nostra concessionaria, poichè le campagne passate da Simply soddisfano pienamente le esigenze dei nostri utenti, e il leaderboard nella pagina dei giochi che ci regala, ormai da anni, ottimi risultati e performance.
Image may be NSFW.
Clik here to view.PF: Sei soddisfatto delle performance economiche di Simply sul tuo sito?
RI: Certamente, siamo publisher Simply sin dalla nascita e ancora oggi teniamo una parte del nostro inventory per la vostra piattaforma.
PF: Sei soddisfatto della qualità della pubblicità che appare sul tuo sito grazie a Simply?
RI: Sostanzialmente sì, soprattutto perchè negli anni questa è sempre andata migliorando dimostrando un’attenzione particolare alla qualità del prodotto più che alla sola quantità.
PF: Che cosa consigli agli altri Publisher per massimizzare i propri ritorni con Simply?
RI: Di non pensare a Simply e a nessun’altro vettore che non sia il loro visitatore. Un sito di qualità, studiato e disegnato sull’utente, incontrerà nel cammino le esigenze di tutti ed è l’unica arma davvero vincente.
PF: Cosa ti piace di più di Simply? Cosa lo caratterizza rispetto agli altri programmi disponibili sul mercato?
RI: Il fatto che non debbo preoccuparmi di nulla, dalle campagne, ai pagamenti, alle ottimizzazioni, viene fatto tutto da Simply in modo veloce e puntuale. Oltre a conoscere personalmente molte persone del Team di Simply e il loro valore, la disponibilità e la serietà del servizio non ha attualmente pari con gli altri programmi disponibili sul mercato. Tra i publisher in Italia ci si è sempre detti che mancava una vera alternativa alle piattaforme Statunitensi, dopo anni di attività si può ormai dire che con Simply è stato colmato quel vuoto.
Simply ringrazia Riccardo per i sentiti complimenti e ti invita a seguire i consigli per poter sfruttare la nostra piattaforma al massimo delle sue potenzialità. Se cerchi un’alternativa di qualità ma con un volto umano, contatta lo staff Simply. Siamo presenti anche su Facebook con la FanPage.